Si è laureato presso l’Università di Teheran in interior design nel 1973 e in graphic arts nel 1978. Si è poi diplomato in Pittura presso l’Accademia di BelleArti di Brera a Milano con Luciano Fabro nel 1987. Dal 1980 vive e lavora a Milano dove ha collaborato come illustratore con numerose case editrici tra le quali si annoverano Rizzoli, Mondadori, Club degli editori, Condé Nast, Duepiù, Per Lui, Vanity Fair, Zoom, Humor Graphic, l’Espresso, Corriere della Sera, Omnibook e Aster periodici. Ha svolto attività come Designer.
Dal 1987 la sua principale ricerca artistica è imperniata sul tema della metamorfosi, tema su cui ha lavorato realizzando molte opere, sia a tempera che a tecnica mista su tele di grandi dimensioni, insieme a una quantità infinita di disegni a china sulla storia e l’evoluzione dell’essere.
Nel febbraio 2008 ha esposto le sue opere in una mostra personale presso lo Studio Lattuada di Milano. Ha partecipato ad importanti mostre collettive fra le quali si segnalano: Castello Sforzesco, sala viscontea, 1985 e 1987, Palazzo Reale, Sede dell’Arengario, 1990, Milano; Triennale, 1991, Milano; Rotonda della Besana, 1992, Milano; Civico Museo Archeologico, 1992, Milano.
Ha inoltre dedicato costantemente la sua ricerca, presso il proprio spazio espositivo privato “FARAHZADART” a Milano.
Farahzad, insieme al filosofo Massimo Donà e al giornalista A. M. Perrino, nel 2015 ha fondato INVOLUNTARY ART.

GALLERIA IMMAGINI

Vedi tutti gli articoli di ARTISTI PER CIPMO